Articles

"The Great Beauty" Wins Foreign Language Film: 2014 Oscars

38
Comments
  • … And thank you ti Angelina from Quartieri Spagnoli, Titina, Filuccia, Rosetta, Giusy and Little Carmine from Sanità, Annarella, Patrizia, Lenuccia from San Giovanni and a very big kiss to the whole time band!

  • nel suo discorso Paolo Sorrentino cita quelle che sono state le sue fonti di ispirazione nella vita e nell'arte del cinema. quello che lo ha toccato, commosso, emozionato. cita: Fellini e Scorsese, che gli hanno fatto amare profondamente il cinema, cita i Talking Heads di cui ama moltissimo la musica, cita Maradona le cui spettacolari azioni in campo lo hanno profondamente emozionato da ragazzino. che cazzo c'è da capire nel suo discorso? poi non andava di fretta: conosco Paolo Sorrentino , uomo timido, schivo, riservato. e quella sera profondamente emozionato

  • Fuck yeah. This Paolo dude is absolutely nuts. He's also one of the greatest directors working today so yeah, all you Jagten fans go cry somewhere else or if you wanna smile, watch a Sorrentino picture.

  • Io non capisco, ma è necessario sminuire qualsiasi cosa si faccia in Italia? Per una volta riusciamo ad essere fieri di ciò che facciamo o dobbiamo sempre criticare? Ok, il discorso di Paolo non è dei migliori, ma perché accanirsi così? Non avete pensato che magari in quel momento Sorrentino voleva solo godersi il suo premio senza fronzoli e senza il "discorsone" alla Benigni? Ci sono persone che esternano le proprie emozioni senza problemi – come Benigni – e chi magari fa più fatica a causa della propria timidezza. Smettiamola di sminuire e di avere pregiudizi nei confronti di qualsiasi prodotto Made in Italy perché vi ricordo che NOI italiani abbiamo insegnato a TUTTO il mondo come fare Cinema; talenti come Fellini, De Sica, Visconti, Loren, Gassman, Volontè, Sordi, Mastroianni, Monicelli, Leone, Morricone, Totò, Bertolucci, Argento, Pasolini, Scola, Caligari, Tornatore nessuno nel mondo li ha mai avuti e chi dice il contrario è semplicemente una persona che non conosce la storia del cinema. Che vi piaccia o no, "La grande bellezza" è un'opera d'arte e i vostri commenti negativi sono la prova che le critiche di Sorrentino verso la nostra società sono veritiere, buona giornata!

  • I ringraziamenti a Maradona per l'ispirazione durante un discorso di premiazione degli oscar è l'essenza distillata e concentrata dell'itaGLiano medio. Mi sono vergognato per Sorrentino ascoltandolo e per quanto possa gonfiare e rendere ridondanti i contenuti dei suoi film, il vero spessore di Sorrentino si può riassumere in questo discorso.
    (che poi come può un calciatore ispirare un regista ancora non mi è chiaro)

  • Avevo valutato male questo film, avevo provato a vederlo un paio di volte e mi ero addormentata ritenendolo noioso. Poi l'altro giorno l'ho visto di pomeriggio per evitare l'abiocco 🙂 e me ne sono innamorata! Lo adoro, è uno dei miei film preferiti, ha un significato profondo, ti mostra come si può buttar via una vita sprecando le proprie giornate nella superficialita. La fotografia è a dir poco magica e le musiche da sogno. Bellissimo!

  • y las gracias para Toni Servillo… ?? que ACTOR en mayusculas… Le dio alma y vida a Gep Gamberdella… s

  • Andava di fretta. Quattro paroline veloci, nell'inglese che era secondo le sue possibilità. "E adesso scusate, devo fare una serie di giri, ho il cappotto da riprendere in lavanderia"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *