Articles, Blog

DETRAZIONI RISTRUTTURAZIONE 2020: panoramica sul bonus casa e le agevolazioni nella legge bilancio

5
Comments
  • Ciao Danilo! Grazie sempre per il tuo prezioso supporto. Volevo chiederti se la cessione del credito è sempre possibile o se equivale allo sconto in fattura. Posso cedere il credito ad un'impresa? Grazie mille!!!

  • Ottimo aggiornamento proprio sul pezzo! In definitiva tra cessione del credito (dove è possibile farlo) e sconto in fattura non c'è molta differenza visto che si bonifica al fornitore in entrambi i casi al netto della detrazione è corretto? Per la riqualificazione la compensazione del fornitore è in 5 anni o 10?

  • Buongiorno grazie per la celere risposta, chiedevo conforto sul fatto che in caso di cessione del credito, il bonifico può essere inferiore del valore della detrazione rispetto alla fattura che invece deve riportare l'intero corrispettivo dell'intervento compreso iva. Es. sostituzione caldaia 2000+iva= euro 2200 bonifico parlante per risparmio energetico euro 1100 è corretto? Buon lavoro

  • Ciao Danilo, complimenti per gli ottimi video che pubblichi, c'è molta confusione su questi argomenti tra gli addetti ai lavori. Prima della cancellazione dello sconto fattura c'erano delle proposte per trasformalo in credito finanziario. Ti risulta qualche aggiornamento su questo argomento? Grazie

  • Buongiorno Geom. Danilo, complimenti per il video pubblicato semplice ma chiaro. Volevo chiederle ma i vari bonus sono cumulabili tra loro? Oppure se si usufruisce del bonus ristrutturazione non si ha diritto agli altri? Inoltre ringhiere di balconi e di recinzioni esterne, da sostituire , sono incluse in qualche bonus?
    La ringrazio Fabrizio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *